Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Terza beta di iPhone OS 4: pubblicata e subito rimossa

Terza beta di iPhone OS 4: pubblicata e subito rimossa

Nelle ultime ore, gli sviluppatori iPhone sono stati accolti da una notizia buona e da una meno buona. Quella buona è che, come accade ogni due settimane dall’annuncio di iPhone OS 4, Apple ha distribuito la terza versione beta dei kit di sviluppo relativo all’ormai imminente sistema operativo mobile, se non fosse stato che dopo nemmeno due ore dalla pubblicazione, l’azienda di Cupertino ha dovuto prontamente rimuovere il download della beta. Il motivo sembrerebbe riguardare un grosso bug nei file di installazione, e attualmente il Dev Center sul sito ufficiale riporta alla vecchia precedente versione degli SDK.

Non è ancora chiaro quando dovrebbe tornare disponibile la nuova beta, ma Apple dovrebbe già risolvere nelle prossime ore. Alcune delle novità introdotte riguardano il multitasking e il suo funzionamento con diverse applicazioni: le opzioni di iPod saranno visualizzabili nella barra del multitasking, così da permettere di cambiare rapidamente musica, mentre, se prima era necessario chiudere ciascuna applicazione per volta, ora sarà possibile farlo in un’unica volta. In pratica si tratta di una schermata-widget che si colloca all’altezza del dock per presentare controlli, simili a quelli che si ottengono quando si fa doppio click sul bottone home, con un bottone che serve a bloccare il riorientamento del display. Si tratta evidentemente di una funzione per meglio gestire il telefono come player musicale.

Oltre a questo è stato corretto un fastidioso bug riguardo la fotocamera e i diversi problemi di upload che erano presenti nella seconda beta.

Restiamo in attesa che gli sviluppatori possano tornare a mettere le mani sul kit, e di avere così una lista completa delle novità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità