Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Adobe, il futuro Acrobat Reader sarà  più sicuro

Adobe, il futuro Acrobat Reader sarà  più sicuro

Pubblicità

Adobe è da qualche anno l’azienda preferita dai cyber-criminali: le tante vulnerabilità di un software molto diffuso come Acrobat Reader e la facilità con cui gli utenti scaricano file PDF, rendono quest’applicazione un target sempre più sfruttato da hacker e malintenzionati. Adobe sembra voler cambiare lo stato delle cose e per la prossima versione dell’applicazione è prevista una funzionalità denominata “Protected Mode”: una sandbox che, con modalità simili a quanto già possibile con Chrome e altre applicazioni, consentirà di utilizzare l’applicazione in un ambiente protetto, nel quale non sarà possibile eseguire applet e operazioni potenzialmente “pericolose” per l’integrità del sistema.

La modalità sarà attivata per default e l’esecuzione di operazioni quali: la creazione di file temporanei, l’apertura di allegati o l’avvio di applicazioni esterne saranno compiti ritenuti per default “pericolosi” e che l’utente dovrà autorizzare esplicitamente.

La nuova versione del Reader con l’attivazione di tale modalità sarà inizialmente disponibile per Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows Server 2008 e Windows Server 2003, ambienti nei quali sono state più e più volte sfruttate vulnerabilità di sistemi e dell’applicazione stessa.            In futuro Adobe, pianifica di integrare funzionalità aggiuntive con le quali impedire agli attacker di leggere dati sensibili dai computer degli utenti.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità