Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iMAME: i giochi classici arcade su iPhone e iPad: da scaricare prima che venga rimosso

iMAME: i giochi classici arcade su iPhone e iPad: da scaricare prima che venga rimosso

iMAME per iphone

Con l’app iMAME possiamo giocare su iPhone e iPad ai videogiochi dell’epoca classica arcade che parte dalla fine degli anni ’70 per arrivare fino agli anni ’90 inoltrati. L’applicazione è gratuita e permette di giocare a solamente 9 videogiochi poco conosciuti dell’epoca, questo molto probabilmente per evitare problemi di licenze e copyright. Una nota nella vetrina su App Store comunica che l’app iMAME non ha nulla a che fare con lo storico progetto MAME, iniziato con il lavoro di Nicola Samoria e che ha portato su pressoché ogni piattaforma conosciuta e degna di questo nome una simulazione fedele degli originali videogiochi da bar dell’epoca.

Alcuni utenti che hanno già scaricato l’app sostengono di essere riusciti a installare altri giochi: la procedura richiede l’utilizzo della funzione di trasferimento file di iTunes per riversare i file di gioco in formato .zip. Notiamo che Apple puntualmente rimuove le app da App Store che contengono funzioni non documentate, simulazioni di altri sistemi o semplicemente che possono creare problemi per licenze e diritti: è così molto probabile che anche iMAME venga presto rimosso. Il consiglio per gli appassionati è quello di scaricare immediatamente questa app gratuita prima che venga rimossa dallo store.

iMAME è gratuito ed è una app universale per iPhone e iPad: può essere scaricato a partire da questa pagina di App Store.
iMAME per iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità