Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » 007 a Cupertino, Apple vuole i diritti della saga James Bond

007 a Cupertino, Apple vuole i diritti della saga James Bond

Pubblicità

È chiaro da tempo che Apple ha piani di espansione precisi e consistenti nello spazio delle produzioni originali, TV e serie TV, ora però il colosso di Cupertino potrebbe sfoderare un colpo da maestro aggiudicandosi i diritti di distribuzione della saga James Bond. Il contratto con Sony è scaduto con il film Spectre del 2015, così MGM è alla ricerca di un nuovo licenziatario da ben due anni.

Nella corsa per aggiudicarsi i diritti però ora non partecipano solo le major del settore ma, secondo quanto svela The Hollywood Reporter, anche Apple, Amazon e probabilmente anche qualche colosso cinese di cui però non trapela il nome. I nuovi arrivati delle produzioni originali se la giocano così con i veterani Sony, Warner e Universal, i più agguerriti in prima linea per mettere le mani sul franchise di 007 sembrano essere Warner e Sony.


Un altro dettaglio rende ancora più convincente l’indiscrezione: la corsa di Cupertino per James Bond sarebbe guidata da Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, i due super ex dirigenti Sony, vere e proprie star delle produzioni e dei diritti TV, che Apple ha assunto negli scorsi mesi, non senza sollevare grande scalpore tra gli addetti ai lavori degli studios.

Anche se considerando botteghino e costi di produzione, un film di Bond non sembra sia in grado di ingigantire i profitti per chi possiede i diritti o li ottiene in licenza, l’appetibilità rimane smisurata. Sempre secondo gli addetti ai lavori il franchise James Bond è uno dei marchi più noti a livello globale e allo stesso tempo quello meno sfruttato. Fino a oggi infatti il produttore si è concentrato sull’uscita nelle sale, trascurando completamente l’enorme potenziale per serie TV, spin-off, merchandising su misura per ogni fascia di età e così via.

apple james bond
A queste ottime ragioni per Apple James Bond, così come per Amazon, potrebbe rappresentare il salto qualitativo ricercato per affermare il proprio nome anche in campo film e serie TV, cinema e distribuzione. Le voci indicano di trattative in corso per cifre comprese tra 2-5 miliardi di dollari, con i due colossi della tecnologia e del retail disposti a sborsare somme identiche a quelle avanzate dai big di Hollywood. Se la cessione dei diritti includerà anche l’uso del marchio per TV, spin-off e altro, la somma potrebbe lievitare ed avere un effetto concreto sul futuro stesso della saga.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità