Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Con il chip W2 di Apple Watch 3 più velocità in rete e più autonomia

Con il chip W2 di Apple Watch 3 più velocità in rete e più autonomia

Il chip W2  di Apple Watch Series 3, disponibile in due modelli, uno con GPS e connettività cellulare, l’altro solo GPS, cambia tutto in fatto di prestazioni e consumo di batteriaù

Apple spiega di aver progettato questa componente, evoluzione di W1 di AirPods,  con in mente un favorevole rapporto tra consumi e prestazioni: è un  dual-core del 70% più veloce, offre un Wi-Fi dell’85% più veloce e Bluetooth e Wi-Fi del 50% più efficienti, mantenendo una durata della batteria di un giorno intero e dimensioni pressoché identiche.

Il nuovo chip progettato “in casa” da Apple, è il successore del W1, chip dai consumi ultra ridotti già visto sugli AirPods e sulle Powerbeats3 dove consente di offrire un audio di alta qualità e un’autonomia della batteria all’avanguardia.

L'Apple Watch Edition con cassa in ceramica grigia
L’Apple Watch Edition con cassa in ceramica grigia

Il sito Appleinsider spiega che l’obiettivo primario di Apple è stato ridurre al minimo i consumi per il supporto alla connettività LTE/UMTS. Sia per la Series 2 sia la Series 3 (modelli cellular e no) di Apple Watch, la Mela afferma che sono in grado di coprire una giornata intensa di utilizzo, che nello specifico significa un massimo di 18 ore, durata destinata a scendere drasticamente nel caaso del modello LTE. Le 18 ore che indica Apple includono il controllo dell’ora 90 volte, l’arrivo di 90 notifiche, 45 minuti di utilizzo delle app, 30 minuti di allenamento con riproduzione di brani, e sul modello LTE, 4 ore di connessione alla rete cellulare e le restanti 14 ore abbinato via Bluetotooth con iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità