Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X, i problemi di produzione sono finiti, parola di Ming Chi Kuo

iPhone X, i problemi di produzione sono finiti, parola di Ming Chi Kuo

Finalmente una buona notizia sul fronte dei fornitori e delle componenti Face ID di iPhone X: secondo Ming Chi Kuo ora la produzione è stabile e regolare. Pur essendo una nota che proviene dall’intricata galassia di fornitori e parti di Cupertino in Estremo Oriente, è da prendere in seria considerazione perché raccolta e pubblicata nel report di un analista che negli ultimi anni ha sbagliato poco o nulla nel prevedere prodotti, specifiche e persino tempistiche delle novità in arrivo da Apple, una manna dal cielo considerando la leggendaria riservatezza della Mela.


Oltre a porre l’auspicata parola fine a una catena di problemi di cui sentiamo circolare voci e dettagli da un numero incalcolabile di mesi, questo significa che d’ora in poi la situazione iPhone X non può che migliorare, almeno questa è la speranza degli appassionati e naturalmente anche per Apple che deve fare tutto il possibile per mettere nelle mani degli utenti il maggior numero possibile di iPhone X.

Ora i tempi di attesa per chi ne ordina uno sono ancora di 5-6 settimane e la domanda iPhone X sembra decisamente robusta: nonostante il prezzo premium richiesto Face ID, schermo OLED, l’assenza del tasto Home e le altre innovazioni del terminale fanno gola agli appassionati. Secondo un altro analista i tempi effettivi di consegna potrebbero risultare addirittura inferiori a quelli attualmente indicati da Cupertino e (forse, aggiungiamo noi) qualche acquirente potrebbe ricevere iPhone X prima del previsto. Ma questo rimane tutto da vedere.

C’è però una seconda conseguenza dovuta alla raggiunta stabilità di produzione e rifornimenti per il proiettore di punti e della camera a infrarossi di iPhone X, riportata da 9to5Mac. Anche se alcune anticipazioni indicano che Apple forse semplificherà o modificherà le componenti in questione per implementare Face ID sugli iPhone del 2018, per Ming Chi Kuo Cupertino seguirà una strategia completamente diversa, vale a dire manterrà tutto esattamente come è ora.

L’analista non sembra avere dubbi: negli iPhone del 2018 il sensore impronte sarà sostituito nei modelli più importanti da Face ID e Apple impiegherà la stessa soluzione e le stesse componenti che ben conosciamo di iPhone X. Questo per una semplice, fondamentale ragione: Cupertino non ha intenzione di affrontare altri possibili problemi che potrebbero causare ritardi. Apple impiegherà la stessa tecnologia Face ID di iPhone X negli iPhone 2018 per avere la certezza di lanciare e commercializzare i nuovi modelli con tempistiche perfette.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità