Adobe ha rilasciato la seconda public preview di Shadow, uno strumento per l’ispezione e l’anteprima su iOS e dispositivi Android che permette a sviluppatori e designer di lavorare più velocemente nella creazione di versioni mobile dei siti web. “Accoppiando” i dispositivi è possibile sincronizzare il browsing e ottenere il refresh in sincronia con le modifiche effettuate sul computer. In remoto è possibile ispezionare ed eseguire il debug e visualizzare istantaneamente i cambiamenti al codice HTML/CSS/JavaScript del proprio device.
La nuova versione consente di eseguire il browsing di siti che richiedono l’autenticazione HTTP e permette agli utenti di vedere il modulo login/password sui dispositivi accoppiati con l’applicazione. È supportato il refreshing con le gesture e l’applicazione ora funziona correttamente con i file localhost, file che usano l’URL 127.0.0.1 e machine.local.
Sono stati corretti altri bug ma non è stata ancora implementata una delle funzioni più richieste: il supporto per l’accesso virtual host (più siti su un solo server). Gli sviluppatori affermano di essere ad ogni modo a lavoro, anche se questa caratteristica richiederà più tempo. Il client per iOS è sull’App Store; quello per Android è sul’Android Market. È anche possibile scaricare l’estensione specifica per Google Chrome.
[A cura di Mauro Notarianni]
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)







![Le migliori Action Cam per le festività del 2025 [NDA 18 novembre ore 13]DJI Osmo Action 6 è la nuova action cam con apertura variabile e sensore da 1/1,1 pollice - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/11/Vlogging-Macro-Lens-100x70.jpg)


