Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad «Wi-Fi + 4G» diventa «Wi-Fi + Cellular» ma non, per ora, in italia

iPad «Wi-Fi + 4G» diventa «Wi-Fi + Cellular» ma non, per ora, in italia

Dopo numerose controversie che hanno coinvolto il Apple per il nuovo iPad, accusando l’azienda di marketing fuorviante in quanto il nuovo iPad avrebbe capacità 4G solo in USA e Canada e non in tutti i Paesi in cui era stato pubblicizzato come tale, Cupertino sembra aver iniziato a rimuovere la dicitura Wi Fi + 4G dall’Apple Store di alcuni paesi, come UK, Australia, the USA, Canada, UAE, Vietnam, Thailandia, Singapore, Nuova Zelanda, Malaysia, Irlanda Hong Kong.

Come evidenziato da 9to5Mac, è anche specificato da Apple nel sito australiano, come altrove (tra cui in Italia, aggiungiamo noi) che iPad è compatibile con reti wireless ad alta velocità ma attualmente non compatibile con reti LTE come quella locale nè con reti Wi Max. La Mela con la scritta +cellular sembra voler rendere ancora più chiare le funzioni evitando ogni tipo di riferimento al 4G.

In Italia al momento la dicitura, almeno su Apple Store, resta sempre quella originale: la versione con connettività cellulare è sempre presentata, infatti, come Wi Fi + 4G; ma in realtà per l’Italia quella è l’unica parte dei siti Internet Apple dove è in evidenza il 4G. Altrove ad inizio aprile erano state infatti apportate sostanziali modifiche per eliminare i riferimenti a questa tecnologia. Il nostro paese era stato uno degli ultimi, forse per ragioni di localizzazione di diciture e slogan, a vedere precisate le funzioni del nuovo iPad. È quindi molto probabile che le modifiche ci saranno ma che arriveranno solo più tardi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità