Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha assunto Angelica Guerra, ex responsabile America Latina di Sony  Pictures Television

Apple ha assunto Angelica Guerra, ex responsabile America Latina di Sony  Pictures Television

Apple ha assunto Angélica Guerra, ex senior vice president e direttore esecutivo di Sony Pictures Television responsabile delle produzioni per l’Americana Latina di quelle ispaniche per gli Stati Uniti.

Variety spiega che si è occupata di produzione nell’intera regione, incluse Colombia, Messico e Brasile. La manager si occuperà della programmazione latino-americana nella sezione worldwide video di Apple, riportando a Morgan Wandell, a capo del team international creative development di Apple.

Nel periodo che ha lavorato per Sony ha supervisionato serie per i mercati dell’America Latina e per quello ispanico degli Stati Uniti, quali: Mary Magdalene,” “El Comandante”, “Rosario Tijeras”, “Lady, Bloque de Busqueda” e “Metastasis”, adattamento in spagnolo di Breaking Bad.

Angelica Guerra
Angelica Guerra

Prima di Sony, Guerra è stata vice presidente responsabile dei contenuti per Caracol Television e vice presidente esecutivo di Gentv, Channel 8 a Miami. In passato è stata anche direttore finanziario di Tepuy, oggi nota come Telemundo International. Ha conseguito un master in diritto specializzandosi in regolamento sul commercio e proprietà intellettuale presso la School of Law della New York University e ha conseguito un dottorato e un master in diritto sulle comunicazioni presso la Pontificia Universidad Javeriana di Bogotá, Colombia.

Guerra è solo l’ultima delle veterane passate da Somy ad Apple. Tra i tanti approdati ad Apple vi sono: Max Aronson e Ali Woodruff (esperti dirigenti del mondo televisivo), Kim Rozenfeld (ex persona a capo della divisione documentari di Sony). Tutte queste persone risponderanno a Zack Van Amburg e Jamie Erlicht, manager che a giugno dell’anno scorso hanno lasciato Sony per supervisionare i contenuti video di Apple con l’azienda sempre più impegnata nella programmazione di serie originali, in competizione con le tradizionali TV via cavo, altre reti ma anche servizi digitali quali Netflix e Amazon.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità