Difficile immaginare un ampliamento più consistente e promettente per utenti e sviluppatori: ora praticamente chiunque può diventare beta tester e provare in anteprima nuove app in fase di completamento e sviluppo grazie ai link Test Flight pubblici.
Finora gli sviluppatori impegnati su App Store erano obbligati a invitare una persona alla volta, richiedendo l’indirizzo email di ciascuno, per poi spedire un invito per poter partecipare a un programma di beta test. Una procedura che ha permesso di aprire e diffondere i test delle app per iPhone e iPad, ma che risulta un po’ troppo macchinosa per gli sviluppatori che necessitano di effettuare test su larga scala.

Non occorre più richiedere l’indirizzo email e comunicare nome e identità dei beta tester. Chi trova o riceve un link Test Flight pubblico può subito diventare beta tester semplicemente con un click, in completo anonimato: basta aver installato sul proprio dispositivo l’app Test Flight. Eventualmente gli sviluppatori ottengono identità ed email del beta tester se e quando l’interessato invia riscontro, impressioni e feedback della prova.











