Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il CEO di OWC contro i dazi che Trump vuole per il Messico

Il CEO di OWC contro i dazi che Trump vuole per il Messico

Larry O’Connor, CEO di Other World Computing (OWC) – azienda nota per la vendita di dischi rigidi, SSD, unità esterne Thunderbolt e altri dispositivi – è preoccupato dai minacciati dazi che dovrebbero partire da 5% su tutti i beni importati da Messico se – dice Trump – la nazione dell’America centrale non “allevierà con azioni efficaci” gli ingressi illegali di migranti su suolo americano.

“OWC è stata fondata oltre 30 anni addietro e cresciuta fino a diventare un’azienda leader tra i produttori di componenti, accessori e kit di aggiornamento per Mac e PC, così come altri dispositivi per l’elettronica di consumo”, si legge sul blog dell’azienda.

“Impieghiamo oltre 200 persone nell’area metropolitana di Chicago, dozzine in Asia ed Europa, e negli ultimi anni abbiamo continuato a spostare la tradizionale produzione asiatica presso la struttura di una società partner del Messico, davanti a Brownsville (un comune del Texas che si trova vicino al confine con gli Stati Uniti Messicani, ndr) che impiega oltre 400 persone.

“La nostra strategia a lungo termine ha sempre implicato il trasferimento della maggiorparte della produzione possibile negli Stati Uniti e nel Messico, e seguito con ottimismo l’evoluzione positiva del patto USMCA (United States-Mexico-Canada Agreement).

Memoria OWC

“OWC può resistere all’impatto di dazi sulle importazioni del 5% a breve termine sui prodotti di elettronica di consumo creati nella nostra struttura di Matamoros, e quasi sicuramente riusciremo a farlo senza alzare i prezzi al dettaglio per centinaia di migliaia di clienti in tutto il mondo”, continua O’Connor.

“L’impatto a lungo termine fino al 25% su tutti i beni importati dal Messico, ad ogni modo, potrebbe essere devastante per la nostra attività, per i nostri clienti e centinaia di membri nei team del Messico”.

“Ciò che dovrebbe preoccupare allo stesso modo sia la Casa Bianca, sia il Governo, è che mosse a sorpresa come l’improvviso aumento di dazi doganali gettano un’ombra sulla nostra strategia produttiva a lungo termine nel Nord American.

Come il governo sa fin troppo bene, le attività commerciali richiedono livelli coerenza e prevedibilità per operare con successo, e mosse imprevedibili come questa portano i dirigenti delle aziende a fare considerazioni se produzione e costi delle strutture siano sostenibili a lungo periodo. Se la proposta situazione tariffaria riguardo alle importazioni dal Messico non sarà risolta velocemente, OWC non ha scelta e saremo costretti a riconsiderare la nostra strategia produttiva Nord Americana”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli