Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Adobe sta ostacolando l’adozione dell’HTML 5?

Adobe sta ostacolando l’adozione dell’HTML 5?

Adobe sta ostacolando il processo di ratifica dell’HTML 5 inviando continue obiezioni al W3C, il World Wide Web Consortium (abbreviato W3C), nato con lo scopo di migliorare gli esistenti protocolli e linguaggi per il web e svilupparne le sue potenzialità .

Pubblicamente l’azienda supporta l’HTML 5, ma privatamente continuerebbe ad ostacolarne il suo sviluppo, impedendo la pubblicazione delle specifiche finali. E’ quanto si affermerebbe in una mailing list riservata del W3C e le obiezioni partirebbero da Larry Masinter il quale vanta una distinta carriera sia in Adobe, sia nel consorzio W3C. Le obiezioni riguarderebbero in particolare l’elemento “canvas” (una estensione che permette il rendering dinamico di immagini bitmap gestibili attraverso un linguaggio di scripting), il quale, benché non abbia ricevuto tutte le attenzioni che ha ricevuto l’elemento “video” è chiaramente un sistema competitivo con Flash.

Il W3C, lo ricordiamo, comprende circa 350 membri, grandi aziende informatiche (Adobe, Apple, Cisco Systems, Google, IBM, Intel, Microsoft, Oracle, Siemens, Sony e Sun Microsystems), compagnie telefoniche come Ericsson, Nokia, NTT DoCoMo, organizzazioni non-profit come la Mozilla Foundation e The Open Group, università  e istituzioni per la ricerca.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli