Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple sfrutta il codice UDID per bloccare l’hack degli acquisti in app

Apple sfrutta il codice UDID per bloccare l’hack degli acquisti in app

Apple si sta muovendo rapidamente per bloccare l’hack russo che permette l’acquisto gratuito dei contenuti in-app-puchase. Secondo alcuni sviluppatori riportati da MacRumors Cupertino sta utilizzando il codice UDID per associarlo alle ricevute di acquisto.

Non è ancora chiaro se si tratta di un sistema aggiuntivo di sicurezza oppure un tentativo per individuare i dispositivi che stanno sfruttando l’hack. Ricordiamo che nei primi mesi di quest’anno Apple non ammetteva per la pubblicazione su App Store le app che in qualche modo utilizzavano il codice UDID, sigla di Unique Device Identifier, il codice univoco associato a ogni dispositivo iOS.

L’hack russo che permette di effettuare acquisti dei contenuti in-app-purchase senza alcun addebito è cominciato a circolare negli ultimi giorni della settimana scorsa. La procedura non richiede il jailbreak del dispositivo e può essere effettuata da chiunque, anche non esperti.

La risposta di Apple non si è fatta attendere: il meccanismo in-app-purchase rappresenta il sistema preferenziale per la vendita e quindi per i ricavi degli sviluppatori, grazie alla diffusione crescente delle app scaricabili gratuitamente con contenuti extra sbloccabili. I primi tentativi di bloccare l’hack però si sono dimostrati solo temporanei: Cupertino deve ancora bloccare definitivamente il problema.
hack russo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli