Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple tiranna con i produttori di memorie flash?

Apple tiranna con i produttori di memorie flash?

Domenica scorsa una fonte anonima nell’industria informatica ha accusato Apple di comportamenti dispotici con i produttori di memorie flash. Le accuse, riportate dal Korea Times, riguarderebbero la fornitura di memorie flash di tipo NAND: la società  di Cupertino richiederebbe sistematicamente una produzione maggiore rispetto a quella che poi effettivamente compra alle coreane Hynix e Samsung. La società  produttrice di iPhone e iPod userebbe questa tattica per riuscire a ottenere forti sconti: i produttori in questione, sarebbero costretti per via dei magazzini saturi a cedere in seguito le memorie a prezzi più bassi di quelli pattuiti.

Essendo Hynix e Samsung sostanzialmente dipendenti da Apple per il business delle memorie, non riuscirebbero a contestare efficacemente tali pratiche: hanno dovuto a loro volta stipulare contratti a lungo termine, è ciò rappresenta un problema in mercato nel quale il prezzo è negli ultimi tempi diminuito del 4%. Una fonte anonima dell’industria coreana ha definito “assurda” la pratica messa in atto da Apple, affermando che il ripetersi dell’azione potrebbe danneggiare il settore.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli