Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Applicazioni in background su iPhone?

Applicazioni in background su iPhone?

La nuova versione dell’Sdk potrebbe aprire la possibilità  per il supporto in iPhone di applicazioni che girano in background. A scoprire tracce di quella che potrebbe essere una svolta interessante per il futuro dei programmi sul cellulare è Tuaw.

Esplorando il codice una delle fonti del sito avrebbe riferito che l’Sdk ora supporta in UIApplication delegate particolari metodi per designare le applicazioni attive e quelle inattive e un sistema per garantire ad un’applicazione la possibilità  di guadagnare o perdere la categoria di attiva o inattiva. In termini pratici e al di là  dei tecnicismi questo in termini pratici significa che si potrebbero scrivere applicazioni che continuano anche a girare in background mentre un’altra prende il sopravvento nella gestione dell’interfaccia umana. Potenzialmente si tratterebbe di una svolta interessante per sviluppatori e clienti; si possono infatti immaginare molte applicazioni che possono svolgere compiuti utili solo girando in continuo anche in background. Basti pensare, ad esempio, ad un sistema Gsm o ad un client per l’instant messaging.

Se quanto sostiene Tauw fosse verificato e se Apple dovesse aprire definitivamente questa possibilità , sarebbe superato uno degli elementi delle linee guida per lo sviluppo delle applicazioni, quello dove si diceva che (per ragioni di prestazioni del processore e di memoria disponibile), solo ad un’applicazione alla volta viene concesso di girare su iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli