Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Final Cut Pro 7 per Mac OS X, il libro

Final Cut Pro 7 per Mac OS X, il libro

Libro Final Cut Pro per Mac OS XFinal Cut è un vero e proprio riferimento nel settore del video professionale: è usato dai più importanti studi cinematografici del mondo e mette a disposizione potenti tool integrati di post-produzione. Final Cut Pro 7 per Mac OS X [link su Bol] è l’aggiornamento di un libro che ha ottenuto già nelle edizioni precedenti un discreto successo. Si parte dall’introduzione che spiega il montaggio non lineare e non distruttivo, illustrando gli strumenti di post-produzione, le finestre per le’editing e gli effetti, gli strumenti di gestione dei file per arrivare ad argomenti quali la scelta dell’hardware l’ottimizzazione delle prestazioni.

L’anatomia di un progetto è sviscerata, illustrato l’uso di sequenze e clip, spiegato il meccanismo di cattura video e le funzioni di cattura in batch. Non mancano poi i capitoli dedicati all’importazione (inclusa la spiegazione di come interagire con file e livelli Photoshop) e la conversione di progetti iMovie. Al browser (la finestra utilizzata per organizzare e accedere a clip, file audio, grafica e clip offline) è dedicato un intero capitolo, illustrando come eseguire ricerche e l’uso dei raccoglitori. Altro capitolo è dedicato alle clip nel viewer con consigli per i controlli di trasporto, marcatura, l’uso di punti di attacco e stacco, subclip, marker, ecc.

Molto interessante la sezione dedicata al montaggio con nozioni base e l’uso dei diversi tipi di montaggio. I capitoli a seguire sono dedicati all’editing nella Timeline e nel Canvas, alla messa a punto del montaggio, strumenti e tecniche audio, transizioni, effetti e compositing, movimento, filtri, titoli, rendering, output finale. Un volume completissimo che copre i vari aspetti dell’applicazione e di sicuro interesse anche per gli utenti già esperti nell’uso dell’applicazione.

Il volume è in vendita su Bol [sponsor] a 49,90 euro

Titolo: Final Cut Pro 7 per Mac OS X
Autore: Lisa Brenneis
Formato: Brossura
Pagine: 650
Editore: Tecniche Nuove
Codice EAN: 9788848124836
Pagine: 652
Costo: 49,90 euro

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli