Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Google, accordo multi-licenza musicale Europeo per sfidare Apple

Google, accordo multi-licenza musicale Europeo per sfidare Apple

Google spinge l’acceleratore su Google Play Music: Associated Press ha comunicato il raggiungimento da parte di Mountain View di un accordo multi-licenza con un non meglio specificato gruppo di licenziatari musicali online in Spagna, Italia e Francia, che consentirà al servizio musicale di Google di aggiungere circa 5 milioni di brani in più al suo catalogo.

L’accordo coinvolge 35 diversi paesi, per artisti del calibri di Lady Gaga e Rihanna, oltre che ad una serie di pubblicazioni di Universal Music per il Regno Unito e America, e di Sony per il mercato Latino. Si tratterebbe del più ampio accordo mai siglato; le royalties riservate agli artisti, secondo quanto dichiarato da Catherine Kerr-Vignale di SACEM (la SIAE francese), sono in linea con quelle riservate da Amazon e Apple, sebbene nel caso dei rivali gli accordi sarebbero stati raggiunti Paese per Paese e non collettivamente.

Per Google si tratta di un passo importante per mantenere alta la competizione, trattandosi di un servizio relativamente giovane rispetto alla pluriennale militanza di Apple e la comunque importante presenza di Amazon. Prezzi e catalogo sono sicuramente fattori importanti nel mercato della musica digitale, dove la Mela al momento sembra avere ancora il controllo di buona parte del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli