Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’iPhone non mette le ali in borsa a Telecom

L’iPhone non mette le ali in borsa a Telecom

Telecom ha annunciato l’iPhone, ma in borsa gli investitori non si sono curati molto delle prospettive di profitto che il cellulare della Mela è in grado di portare al bilancio della società  guidata da Bernabè. Almento questo si deve considerare scorrendo il listino di Piazza Affari dove l’incumbent Italiano ha avuto una pessima giornata: -3.36%.

Più che l’ottimismo indotto dall’annuncio del telefono a farla da padrone sono state le cattive notizie che giungono dal Brasile dove Tim Participacoes ha presentato previsioni di crescita al di sotto delle attese. L’iPhone, come fa notare Il Sole 24 Ore, marchiato (mateforicamente) Tim era per altro dato per scontato. Semmai l’annuncio che il telefono sarà  venduto anche da Vodafone, vera sorpresa della giornata, potrebbe avere influito negativamente visto che Tim avrà  un forte concorrente. Ma anche Vodafone, che ha annunciato un accordo di ampio respiro in ben 10 paesi (Italia inclusa) non ha avuto un giornata molto positiva visto che ha perso l’1,6% alla borsa di Londra.

Secondo Carmelo Pappalardo, di Dresdner Kleinwort intervistato da Forbes, le ragioni di una reazione tiepida del mercato sarebbero essenzialmente nel fatto che non è chiaro al momento quali siano i riscontri che il cellulare di Apple potrà  avere sui bilanci delle società  di telefonia mobile. Per quanto riguarda Tim gli investitori sembrano molto più concentrati sulle previsioni di risultati operativi deboli per Telecom Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli