Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Per Adobe il futuro di Flash passa anche per i giochi

Per Adobe il futuro di Flash passa anche per i giochi

Il futuro di Flash passa anche per i giochi. E’ questo, infatti, uno dei tre settori nei quali l’azienda di San Jose intende d’ora in poi puntare; gli altri due sono lo streaming di contenuti video e le applicazioni aziendali. Il team di evangelist in Adobe si sta riorganizzando, spingendo gli sviluppatori a fare di più e meglio, in particolare nel settore delle piattaforme mobili. Lee Brimelow, platform evangelist della tecnologia Flash (e da sempre gran critico nei confronti di Apple e della scelta di non adottare tecnologie Adobe in iOS) spiega sul suo blog che è necessario “contribuire a plasmare il futuro del gaming in Flash” ed evidenzia alcuni sviluppi recenti che dovrebbero contribuire a raggiungere questo obiettivo come ad esempio il supporto all’accelerazione 3D o ai controller di gioco. Adobe sente evidentemente perdere un po’ di terreno sotto i piedi di argilla di Flash e sta cercando di individuare aree nelle quali ha ancora la forza di proporre soluzioni valide. Resta da vedere se gli sviluppatori vorranno aggrapparsi al carro Adobe o preferiranno utilizzare altri strumenti senza necessariamente legarsi mani e piedi a Flash.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli