Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Un pizzico di Reason in Figure, l’App di Propellerhead per iPhone e iPod touch

Un pizzico di Reason in Figure, l’App di Propellerhead per iPhone e iPod touch

Un sequencer particolarissimo per chi vuole creare musica da zero alla fermata del bus, mentre aspetta gli amici o per chi vuole creare ogni volta un live act diverso: è Figure di Propellerhead. Potete creare un grove da zero partendo dalla batteria, aggiungendo bassi e sint con i suoni generati da Thor (basso e lead) e Kong (batteria) come in Reason. 

Si suona facendo scorrere il dito sullo schermo e siete sicuri di rimanere sempre nel tempo e nella tonalità con la possibilità di mixare i livelli delle tre parti.

Per un effetto “club” è possibile agire sull’opzione “Pump” e per rendere le parti un po’ meno “meccaniche” è possibile incrementare lo shuffle. 

Qui sotto lo spot di Propellerhead.

Per utilizzare il software è necessario utilizzare un iPhone 4 o 4S o un iPod Touch di quarta generazione, ovviamente si può utilizzare anche il grande schermo di un iPad 2 e un iPad 3 per avere una più comoda interazione touch con i parametri.

Qui sotto una composizione registrata da un utente direttamente su iPad.

 

L’applicazione al momento non ha la possibilità di salvare le composizioni e la durata dei pattern registrabili è ridotta ma Propellerhead ha messo queste caratteristiche tra le priorità da inserire nei prossimi aggiornamenti.

Per scaricare Figure da App Store partite direttamente da questo link. L’app è in vendita a 0,79 Euro. 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli