Il drag & drop consente di importare con facilità in iPhoto una o più cartelle del desktop contenenti immagini. Create un nuovo album, assegnategli un titolo, fate click sul pulsante “Crea” e trascinate all’interno della finestra principale di iPhoto le cartelle con le immagini da importare: tutte le foto saranno automaticamente importate nell’applicazione. Se la cartella contiene file diversi da foto, i file illeggibili saranno automaticamente ignorati (al termine dell’importazione una finestra indicherà i file che non è stato possibile importare). Il nome assegnato all’evento sarà quello della cartella trascinata (per cambiare questo nome basta fare click sul nome dell’evento). L’applicazione importa tutti i formati riconosciuti da QuickTime, inclusi i filmati mov, avi, mpg e altri ancora.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.