Se avete un computer Apple e volete collegarlo ad un secondo monitor tramite HDMI, VGA o DVI, avrete bisogno di un cavo specifico per ciascun tipo di collegamento, oppure potete affidarvi all’adattatore di Patuoxun che, per qualche ora, pochi pezzi sono scontati a 14,26 euro.
Si tratta di un adattatore che si collega a MacBook Pro ed Air ma anche iMac, Mac Mini, Mac Pro, tablet Microsoft della serie Surface Pro e computer Thinkpad della serie Carbon. Attraverso l’uscita Mini DisplayPort 1.2 e permette di collegare un qualsiasi monitor, proiettore o televisore tramite HDMI, VGA e DVI con l’apposito cavo (non incluso nella confezione).
Mentre per gli ultimi due viene ovviamente trasmesso solo il segnale video, con l’HDMI viene trasmesso anche il segnale audio, così potrete ad esempio guardare un video di YouTube o un film leggendo il DVD dal computer direttamente sul televisore e sfruttando l’impianto stereo ad esso collegato. La nuova versione prevede anche la trasmissione dei segnali 4K attraverso HDMI.
L’accessorio è utilissimo per tutti coloro che devono realizzare presentazioni e non conoscono quale tipo di connessione sarà disponibile con il proiettore o grande schermo a cui si dovranno collegare.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.