Nei vostri hard disk ci sono filmati vecchi o di bassa qualità? non buttateli! grazie all’intelligenza artificiale infatti è possibile recuperarli anche se sono sgranati, se sono stati registrati in un ambiente poco illuminato o se hanno perso definizione dopo un montaggio.
Esiste infatti un software chiamato Aiarty Video Enhancer, disponibile sia per Windows che per Mac, che riesce a fare la magia e senza neppure dover avere chissà quale competenza tecnica in materia.
La promozione
Se volete provarlo, sappiate che al momento è attiva una campagna promozionale che vi permette di scaricare la licenza gratis.
In alternativa potete acquistare la licenza a vita con uno sconto del 30%: in tal caso sappiate che oltre ad includere i futuri aggiornamenti, con la promozione in corso riceverete anche una seconda copia in omaggio.
Chi desidera saperne di più può dare un’occhiata al sito ufficiale di Aiarty Video Enhancer, dove sono disponibili anche video dimostrativi che vi permetteranno di vedere in azione tutte le potenzialità del software.
Aiarty Video Enhancer in pochi click è in grado di eliminare disturbi, ripristinare dettagli e trasformare persino un video in 4K ad alto frame rate. Include anche funzioni come la AI Frame Interpolation che permette di creare slow motion fluidi o aumentare il frame rate fino a 120 fps, e la Video Denoise, capace invece di ridurre il rumore anche nelle condizioni più difficili come nelle riprese notturne.
Interessante poi il modulo Deblur che contribuisce a recuperare la nitidezza da video mossi o sfocati, mentre con l’opzione Audio Denoise si possono eliminare disturbi come ronzii o eco.
L’app offre tre diversi modelli di AI tra cui scegliere:
- moDetail-HQ v2 è per chi cerca il massimo dettaglio su elementi naturali o complessi;
- Smooth-HQ v2 invece per chi preferisce miglioramenti più delicati su clip indoor;
- superVideo vHQ, ottimo per il recupero di filmati girati in condizioni di luce estrema.
In base alle esigenze è poi possibile abilitare il Turbo Mode per un’elaborazione fino a 3 volte più veloce e scegliere modelli AI più leggeri se si desidera privilegiare la velocità.
A differenza di molti strumenti online, quest’app lavora in offline e sfrutta al meglio l’hardware locale, promettendo prestazioni superiori sia in velocità che in sicurezza. È quindi uno strumento perfetto per chi ha bisogno di migliorare molti video in tempi brevi come content creator, editor o videomaker.
E poi come dicevamo l’app è semplicissima da usare: si importano i video, si seleziona il modello AI migliore allo scopo del momento, si personalizzano le impostazioni (tra cui la risoluzione finale e le opzioni di miglioramento) e si avvia l’elaborazione. Il risultato finale è poi esportabile in pochi click, pronto per la pubblicazione o l’archiviazione.
Offerta speciale
È attualmente disponibile una promozione che consente di ottenere una licenza gratuita. In alternativa, è possibile acquistare la licenza a vita con uno sconto del 30%. Questa opzione include futuri aggiornamenti e una seconda copia in omaggio.















