Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple corregge bug VPN in Mavericks Server

Apple corregge bug VPN in Mavericks Server

Apple ha rilasciato un aggiornamento che riparar ad un bug VPN in Mavericks Server.

Secondo quanto riferisce Apple, in alcuni casi con OS X Server il servizio poteva non accettare più le connessioni L2TP; questo può verificarsi nel caso in cui il client e il server si trovano dietro due diversi gateway NAT (>Network Address Translation). Per risolvere il problema è necessario eseguire appunto l’aggiornamento a OS X Mavericks v10.9.1 e poi installare il VPN Update for OS X Server.

L’update può essere scaricato da questo indirizzo e, come indicato nelle note di accompagnamento, si installa solo se l’app Server e i servizi sono stati già avviati. Dovrebbe apparire anche nel pannello di App Store, tra gli aggiornamenti disponibili.

Ricordiamo che Mavericks è gratis nella versione client, destinata a macchine che funzionano come dispositivi personali o comunque non come sistemi di rete al servizio di altri computer, in locale o remoti. Ma la versione server non lo è, anche se il prezzo è sceso dai circa mille euro di qualche anno fa. Costa infatti 17,99 euro, costo contro il quale si ottengono funzioni non disponibili nella versione client.

bug VPN

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli