Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple ha rilasciato iPadOS 17.7.8 per risolvere un problema con i vecchi iPad

Apple ha rilasciato iPadOS 17.7.8 per risolvere un problema con i vecchi iPad

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iPadOS 17.7.8, update che arriva a pochi giorni da iPadOS 17.7.7; quest’ultimo update era stato ritirato poco dopo il rilascio dopo gravi malfunzionamenti segnalati da alcuni utenti.

iPadOS 17.7.8 è pensato per gli utenti che non possono o non vogliono passare a iPadOS 18.x, e quindi modelli più datati come l’iPad di sesta generazione, l’iPad Pro da 10,5″ e l’iPad Pro da 12,9″ di seconda generazione.

Ufficialmente Apple non ha indicato il motivo del ritiro del precedente update ma diversi utenti avevano segnalato problemi di funzionamento con alcune app dopo l’installazione ed è dunque plausibile che Apple abbia deciso di ritirare l’aggiornamento in risposta a questi disservizi, e questo spiegherebbe il rilascio odierno di iPadOS 17.7.8.

Come installare gli aggiornamenti

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dal tablet andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.

Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte BLACK FRIDAY con macitynet.it

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli