Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple non consente acquisti sullo store online con vecchie versioni dei browser

Apple non consente acquisti sullo store online con vecchie versioni dei browser

Apple ha cambiato i requisiti per l’accesso al suo store online restringendo la compatibilità alle versioni più recenti del browser. L’accesso all’Apple Store – riferisce Appleinsider – ora richiede OS X 10.10.5 Yosemite o versioni successive e Safari 10.2.2 o seguenti. Un messaggio di errore appare quando si tenta di accedere allo store online con versioni precedenti di Safari.

A notare la novità è stato venerdì il sito giapponese Mac Otakara, evidenziando la visualizzazione del messaggio “versione browser non supportata” usando una vecchia versione di Safari e del sistema operativo del Mac. Apple invita chi desidera accedere allo store da vecchie versioni di OS X a scaricare Firefox o Chrome.

Apple non consente acquisti sullo store online con vecchie versioni dei browser
Il messaggio di errore che appare cercando di collegarsi all’Apple Store online da un Mac con OS X 10.9.

Provando ad accedere allo store online con un browser diverso, il negozio funziona regolarmente. Probabilmente Apple sfrutta funzionalità che richiedono nuove versioni dei browser e preferisce limitare l’accesso a nuove versioni di questi ultimi anche per questioni di sicurezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli