Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vuole comprare SoundCloud?

Apple vuole comprare SoundCloud?

SoundCloud è diventata con il passare del tempo una piattaforma di riferimento per musicisti e artisti che vogliono promuovere e distribuire la loro musica. Vanta 250 milioni di utenti e migliaia di artisti che condividono le loro creazioni.

Eric Wahlforss, uno dei fondatori della società, ha tracciato con il Financial Times un bilancio della sua esperienza, nata nel 2008 tra Stoccolma e Berlino (dove attualmente ha sede il quartier generale) dall’incontro con Alex Ljung ed Eric Wahlforss con i quali spartiva l’idea di dare l’opportunità ai musicisti emergenti di condividere il loro talento con altre persone.

Per farla breve, pare che Alex Ljung, amministratore delegato della società, comunica regolarmente con Jimmy Iovine, uno dei co-fondatori di Beats, società acquisita da Apple a maggio di quest’anno. Oltre che occuparsi di cuffie e altri accessori, Iovine è anche e soprattutto un produttore e non sorprende il suo interesse verso la società tedesca.

Interessante sapere che a SoundCloud si siano negli ultimi tempi interessate almeno una dozzina di società per l’acquisizione. Apple potrebbe essere tra queste? Al momento è impossibile saperlo con certezza ma è probabile che a Iovine l’idea sia balenata in testa. Sfruttando SoundCloud Apple potrebbe mettere a disposizione degli artisti una vetrina consolidata, con funzioni per caricare e condividere brani in streaming online e modalità di ascolto gratuita (con pubblicità) o Premium (senza annunci).

SoundCloud

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli