Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Arriva Kodak Zi8, Hd e stabilizzazione video in tasca

Arriva Kodak Zi8, Hd e stabilizzazione video in tasca

Porta Hdmi, capacità  di registrare video in alta definizione con 1080 punti progressivi, obiettivo con aspetto 16:9, inedita porta Hdmi, per collegamenti diretti a monitor e televisioni, uscita Usb 2.0, circuito per la stabilizzazione digitale dell’immagine.

Queste in sintesi le caratteristiche della piccola e tascabile videocamera Kodak ad alta definizione, che arriverà  negli Usa a circa 180 dollari e che baserà  la sua capacità  di registrazione sulle schede Sd-Sdhc. Il limite sono i soli 128 Megabyte di memoria interna, che hanno semplicemente funzione di cache e non di supporto primario per la registrazione. Con 32 Gb di memoria si registrano 10 ore di video.

Da sottolineare anche l’uscita esterna per microfono, che permette di collegare a un secondo set di sensori audio l’apparecchio altrimenti vincolato al solo mic interno come il predecessore Zi6. Cambiano anche i colori dello chassis, che adesso, oltre a bianco e nero, è anche disponibile color fragola.

La particolarità  di questa serie di apparecchi di Kodak è la forma (poco ergonomica rispetto ad altri) e l’uso, che non è solo per girare video e foto, ma anche per archiviarle e condividerle sul grande schermo frontale (2,5 pollici) o su televisione. In pratica, funzioni paragonabili nelle intenzioni di Kodak a quelle multimediali di un iPod touch, se fosse dotato di sensori per la ripresa audio e video. àˆ prevista la capacità  di caricare direttamente su Facebook, YouTube e Flickr video e foto.

Il mercato dei piccoli camcorder basati su memorie allo stato solido e con capacità  di alta definizione sta diventando sempre più interessante, soprattutto grazie al continuo diminuire di costo e aumento contestuale di capienza e velocità  delle memorie.

Uno dei principali difetti di questo tipo di apparecchi è legato alle ridotte dimensioni e alla piccola capacità  dell’ottica, che deve essere interpolata digitalmente in maniera pesante per raggiungere la qualità  accettabile al livello di risoluzione. Kodak ha fatto grandi progressi in questo settore e il circuito di stabilizzazione d’immagine della videocamera Zi8 è il benvenuto perché migliora in maniera sostanziale la resa delle riprese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli