Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Arriva Toast 9 di Roxio

Arriva Toast 9 di Roxio

Roxio ha annunciato la disponibilità  nuova versione 9 del popolare software di masterizzazione Toast. Varie le migliorie e le nuove caratteristiche incluso il supporto per i drive Blu Ray, lo streaming video dal web e dall’iPhone e altro ancora.

Il supporto Blu-Ray sarà  offerto gratuitamente agli acquirenti del nuovo software e poi venduto separatamente come plug-in al prezzo di 19,95$ e permetterà  di masterizzare il contenuto proveniente da TV HD o da videocamere AVCHD. Il plug-in include 15 nuovi specifici temi con menu HD, specificatamente pensati per i supporti Blu-Ray.

Il dischi Blu-Ray creati potranno essere letti da lettori Blu-Ray da tavolo, da computer dotati di player e lettore compatibile e anche dalle PS3.

I formati supportati sono: BD-R/RE e DL, così come vari formati DVD. Da notare che sarà  possibile masterizzare anche contenuti Blu-ray su supporti video tradizionali, anche se ovviamente un intero disco Blu-ray non potrà  stare in un solo disco DVD.

Il Blu-Ray non è la sola novità  (se così si può definire il plug-in separato) di Toast 9.
Interessante sembra essere Roxio Streamer, un nuovo servizio gratuito che dovrebbe permettere di effettuare lo streaming di show televisivi verso l’iPhone, l’iPod Touch, Mac e PC. L’opzione è particolarmente comoda per gli utenti statunitensi dotati di TiVo, giacché è in grado di comprendere inizio e fine trasmissioni e registrare automaticamente quanto desiderato.

Oltre alle funzioni di streaming, sono state aggiunte alcune funzioni d’editing-base grazie alle quali sarà  possibile modificare o eliminare sezioni di video indesiderate. I formati supportati sono: QuickTime, DivX, TiVo ed EyeTV.

A detta di Roxio sono state migliorate le funzioni di Cattura Audio, Tagging, copia e conversione dei Media (è ora molto più semplice convertire i propri DVD in formato gestibile da Apple TV o verso altri dispositivi).

L’interfaccia è stata leggermente rivista, nel Media browser è supportato Quick Look, è possibile effettuare l’anteprima di menu DVD di grandi dimensioni, e ora è presente anche un pannello “Convert” dedicato alla conversione di audio e video.
E’ ora possibile accedere direttamente alle librerie di iPhoto 08 e di Aperture.

I requisiti minimi di sistema sono: un Mac con CPU G4 o superiore, Mac OS X 10.4.x, masterizzatore CD o DVD (o Blu Ray).

Il prezzo di vendita negli Stati Uniti è stato fissato a 99,99 Dollari. Il plug-in Blu-Ray normalmente è venduto 19,95$, ma sarà  messo a disposizione gratuitamente per tutti quelli che acquisteranno il pacchetto entro il 31 marzo. Il costo per chi aggiorna dalla versione precedente è di 59,95$ (incluso il plug-in Blu-Ray).

E’ stato fissato anche il prezzo della versione europea (purtroppo con una conversione Dollaro:Euro pari a 1:1): Toast 9 costerà  99 Euro anche in Italia con una offerta speciale di aggiornamento online di 79.99 Euro partendo da questa pagina.

La distribuzione in Italia è a cura di Attiva.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli