Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Browser, ecco quali si bloccano o vanno più volte in crash

Browser, ecco quali si bloccano o vanno più volte in crash

Sauce Labs ha eseguito una serie di test per verificare quali sono i browser che commettono più errori o, se vogliamo, quali sono quelli con i quali è più probabile imbattersi in errori. I test sono stati eseguiti usando Sauce, un tool cloud-based per sviluppatori che consente di testare web app su differenti piattaforme e sistemi operativi.

Il browser che ha generato più errori in assoluto (crash, blocchi) è stato Internet Explorer nelle versioni 6 e 7 con un tasso d’errore dello 0,25%; tutti i browser testati hanno presentato ad ogni modo dei problemi, anche se con tassi d’errore diversi uno all’altro. Explorer 6 e 7 sono seguiti da Chrome 5 e da Firefox 3.5. Le versioni più recenti di questi prodotti presentano un tasso d’errore così minuscolo, da non comparire in alcune tabelle (Chrome 27 e Firefox 22 hanno presentato un tasso d’errore pari a zero). Internet Explorer 10 e Opera si trovano in mezzo, e Opera presenta sorprendentemente un tasso d’errore maggiore rispetto ad altri browser recenti. Safari 5 presenta un tasso d’errore dell0 0,16%, Safari 6 dello 0,12% che, tutto sommato, “non è orribile”, a detta di Sauce Labs. Come si può facilmente immaginare Internet Explorer è migliorato moltissimo dalla versione 6 alla 10, riuscendo a ridurre il tasso d’errore allo 0,05%.

Con OS X 10.9 Mavericks, dovremmo vedere notevoli miglioramenti in Safari 7: questo, infatti, sfrutta ad esempio processi diversi per ogni pannello aperto, una tecnica che migliora la velocità e la sicurezza del browser (un singolo pannello non può più mandare in crash l’intera applicazione). I problemi di molti browser sono spesso causati da estensioni di terze parti: se non le sfruttate, il consiglio è di disabilitare quelle non usate.

testBro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli