Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Bubble Ball: uno sviluppatore 14enne conquista l’€™App Store

Bubble Ball: uno sviluppatore 14enne conquista l’€™App Store

A guardare dalle immagini, Bubble Ball non sembrerebbe un gioco troppo speciale. Eppure, questa piccola applicazione gratuita per iPhone e iPod Touch sta ottenendo un notevole successo in tutto il mondo, superando addirittura Angry Birds Seasons nella classifica dei giochi gratuiti. I motivi dietro tale interesse sembrerebbero due: anzittutto la qualità del puzzle game, il quale propone oltre 20 interessanti livelli in cui utilizzare dei pezzi di legno e dei power-up per permettere a una piccola sfera di raggiungere l’uscita. Si tratta di un’idea piuttosto semplice, già maturata da tempo nei browser game, ma che a quanto pare funziona ancora. L’altro motivo, quello che ha portato il gioco all’attenzione dei media, è l’età dell’autore: il giovane Robert Nay, sviluppatore del gioco assieme all’aiuto di sua madre, ha soltanto 14 anni, ma può già vantare un gioco da oltre 1,5 milioni di download nel suo portfolio.

Peccato che, oltre ad essere stato pubblicato gratuitamente e senza pubblicità, Bubble Ball è stato realizzato con Corona SDK, uno strumento di sviluppo che non consente di integrare contenuti aggiuntivi tramite microtransazione, rendendo quindi impossibile guadagnare denaro attraverso l’applicazione. Intanto, chi è interessato può scaricare il gioco direttamente dall’App Store.

AGGIORNAMENTO: buone notizie per il piccolo Robert, dal momento che l’ultima versione di Corona ha aggiunto la possibilità di inserire contenuti scaricabili a pagamento, permettendo finalmente a Bubble Ball di monetizzare i suoi download attraverso livelli aggiuntivi e altri extra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli