Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Cerca la musica su Google e riproducila sulle app

Cerca la musica su Google e riproducila sulle app

Google ha presentato una nuova e interessante funzionalità del suo motore di ricerca: cercando un artista o un brano musicale, ora fra i risultati verranno mostrati anche i collegamenti alle applicazioni installate. Con un singolo tap sarà possibile scegliere quale app lanciare e iniziare subito l’ascolto dei brani e della musica appena ricercata.  Questa funzionalità, annunciata sul blog ufficiale, è al momento disponibile solamente per i dispositivi Android, per le ricerche effettuate sul territorio USA e per alcune applicazioni, fra cui YouTube, Spotify, iHeartRadio, e ovviamente anche Google Play Music.

Google ha ad ogni modo già annunciato di essere al lavoro per implementare tale opzione oltre i confini attuali, includendo anche altri servizi musicali come ad esempio Deezer, il servizio di musica in streaming francese. Nessuna dichiarazione invece su un eventuale sbarco d questa opzione anche su altri dispositivi o sistemi operativi, che si tratti di sistemi operativi mobili, come iOS, oppure di apparecchi desktop, come i Mac o i PC, che potrebbero anche ‘essi beneficiare di una funzionalità simile.

musica su Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli