Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Cyberpunk 2077, gli FPS mostrano le differenze tra Apple M1, M2, M3 e M4

Cyberpunk 2077, gli FPS mostrano le differenze tra Apple M1, M2, M3 e M4

Andrew Tsa, giocatore e creator YouTube, ha testato Cyberpunk 2077 su quattro diversi Mac evidenziando i diversi risultati che è possibile ottenere sfruttando: un MacBook Pro M4 (16GB, GPU core), un MacBook Pro M3 Max (48GB / 40-core GPU), un MacBook Pro M1 Max (32GB / 32-core GPU) e un MacBook Air M1 (8GB / 8-core GPU). Il gioco è stato inoltre testato su un MacBook Pro M4 sfruttando CrossOver (applicazione che consente di eseguire giochi per PC).

Dopo avere atteso per mesi, questo titolo AAA, Cyberpunk 2077 per Mac è arrivato il 17 luglio (sei mesi più tardi rispetto a quanto inizialmente previsto; per sfruttarlo servono almeno 16GB di RAM (escludendo quindi i Mac entry level) e la versione Ultimate Edition è scaricabile tramite il Mac App Store, ma anche da Steam, Epic Games Store e GOG.com.

Dai risultati mostrati da Tsai si evince che le performance migliori si ottengono sui MacBook con chip M3 Max con GPU 40-core e 48GB di memoria unificata, arrivando a 78fps a 1080p con la funzione upscaling disattivata. Attivando l’opzione MetalFX le performance arrivano a oltre 100 FPS, garantendo un gamepley perfettamente fluido.

Il MacBook Pro con chip M1 Max, nonostante di vecchia generazione, riesce a comportarsi meglio dei chip M4, offrendo 51,87 FPS sia con l’opzione MetalFX attivata, sia disattivata.

Anche non disponendo di un Mac top di gamma, è possibile arrivare a 30 fps sui MacBook con chip M4 con l’upascaling attivo. La macchina che si comporta peggio è il MacBook Air M1, non ufficialmente supportato dal gioco e che per via degli 8GB di serie, arriva a poco più di 12FPS.

Interessante il benchmark con CrossOver su un MacBook Pro M4:  Cyberpunk 2077 perde solo pochi FPS rispetto al gioco nativo; ulteriori migliorie sono previste nei prossimi mesi con gli sviluppatori del gioco che hanno già riferito di ottimizzazioni specifiche per i chip Apple Silicon.

Il ray tracing è disponibile con chip M3 e successivi. Cyberpunk 2077 Ultimate Edition si acquista su Mac App Store direttamente da qui al prezzo di 82,90 euro. Oltre che su Mac App Store, Cyberpunk 2077 Ultimate Edition è disponibile anche su Steam: nel negozio digitale di Valve è disponibile anche solamente il gioco base Cyberpunk 2077 senza espansioni, al prezzo di 59,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli