Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Diversità e inclusione, aggiornato il report annuale di Apple

Diversità e inclusione, aggiornato il report annuale di Apple

Apple ha aggiornato l’annuale rapporto su diversità e inclusione, insieme di dati che dimostra la volontà dell’azienda di rappresentare un’ampia varietà di prospettive, provenienze ed esperienze, incoraggiando una comunità basata su apertura e, appunto, inclusione.

I nuovi dati del report di Apple evidenziano che da luglio 2016 a luglio 2017, la metà delle nuove assunzioni è relativa a gruppi storicamente sottorappresentati nel mondo IT che includono donne, persone di colore, ispanici, nativi americani e altri ancora.

Il 25% dei nuovi assunti nel 2016/2017 sono asiatici, l’11% persone di colore, il 15% ispanici, il 4% si compone di diverse etnie (persone di comunità multirazziali).

Apple dice che la presenza femminile in azienda è in costante aumento e che il 36% dei dipendenti sotto i 30 anni sono donne. Si tratta di un incremento del 5% rispetto al 2014. Il 29% dei dirigenti sono donne, in crescita di un punto percentuale rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nello stesso arco di tempo, la percentuale di dirigenti donna sotto i 30 anni è cresciuta del 3%.

Apple è un’azienda multigenerazionale, con l’età dei dipendenti che varia da 18 a 85 anni. A crescere in percentuale sono i dipendenti sotto i 30 anni. A livello globale la Mela ha 130.000 dipendenti: a questi livelli anche un piccolo cambiamento può influenzare migliaia di persone. Dal 2014, ad esempio, la rappresentanza femminile è cresciuta del 2%, con l’assunzione di 37.000 donne a livello globale.

Nella sezione del sito web di Apple si evidenziano progressi su tematiche quali l’istruzione, programmi per reduci di guerra, equità nelle retribuzioni di uomini e donne, accessibilità, attivismo LGBTQ, ecc.

Apple spiega di essere “orgogliosa” dei risultati raggiunti ma riconosce che c’è ancora “molto lavoro da fare”, impegnandosi a migliorare e come sempre “rimanere aperti”, “come sempre abbiamo fatto” e “come sempre sarà”. Il report completo è visibile a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli