Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Dropbox introduce il tasto Open per aprire al volo l’app nativa dei file

Dropbox introduce il tasto Open per aprire al volo l’app nativa dei file

Il nuovo tasto Open inserito in Dropbox può sembrare una piccola novità, ma ha richiesto non poco lavoro per gli sviluppatori della nota piattaforma cloud e soprattutto rende molto più pratico e veloce il lavoro dell’utente. Si tratta di un ulteriore strumento che integra ancora di più l’interfaccia web di Dropbox con gli strumenti disponibili all’interno dell’app per computer. Ora quando riceviamo un link da un amico o un collega è sempre possibile effettuare un clic per visualizzare l’anteprima all’interno di Dropbox nel browser. Se il file ricevuto già risiede nella nostra cartella Dropbox nel computer, in anteprima in alto a destra viene mostrato il nuovo tasto Open.

Basta un altro clic per passare all’istante dalla visuale di anteprima via browser alla fase di modifica del documento all’interno del software nativo abbinato a quel tipo di file. Così per esempio se riceviamo un documento di Word premendo il tasto Open viene lanciato in automatico Microsoft Office, Excel con un folio di calcolo e così via.

I vantaggi sono diversi: non verranno più create diverse versioni per file che già sono contenuti nel nostro Dropbox, bastano molti meno clic, in realtà un paio, per passare dall’anteprima al lavoro diretto. Infine ora invece di inviare un link generico a una cartella, è possibile inviare ad amici e colleghi un link diretto al file specifico. Per usare il tasto Open occorre l’ultima versione del software Dropbox per computer: la distribuzione dell’aggiornamento è già in corso in automatico per gli utenti, chi ha fretta può aggiornare da qui.

tasto open dropbox

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli