Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » George R.R. Martin: “Game of Thrones? L’ho scritto con WordStar 4.0”

George R.R. Martin: “Game of Thrones? L’ho scritto con WordStar 4.0”

Gli appassionati de Il Trono di spade lo sanno: George R.R. Martin, l’autore della saga che ha ispirato la serie di successo della HBO Game of Thrones, ha scritto alcune tra le pagine più belle della letteratura fantasy con un computer  con sistema operativo MS-DOS, utilizzando semplicemente WordStar 4.0. Lo aveva dichiarato lui stesso qualche anno fa e lo ha ribadito sul tappeto rosso della premiere della quinta stagione di Game of Thrones: Martin è ancora entusiasta e innamorato del word processor vintage.

Game of Thrones George R.R. Martin

“Fino a quando non proporranno qualcosa di meglio, continuerò ad utilizzare WordStar 4.0”, ha dichiarato Martin a un giornalista di VentureBeat. “Non mi diletto neanche con i social media: vedo Facebook e Twitter come qualcosa che non lascia il segno, che potrebbe sparire”. Martin preferisce di gran lunga la dimensione del blog – ne ha uno chiamato “Not a Blog” su LiveJournal – e i suoi assistenti traggono da lì i testi per i suoi account social media.

Martin, orgoglioso quasi della sua avversione per la tecnologia, ha dichiarato di odiare Microsoft Word: costretto ad utilizzarlo per collaborare con alcuni coautori ad un progetto, il software di Microsoft  lo ha “quasi fatto impazzire”. Lo scrittore preferisce programmi di videoscrittura semplici, privi di possibilità di formattazione automatica, di controlli ortografici e di suggerimenti. “Non cambierò la mia ortografia per un programma di videoscrittura. E poi non ho bisogno di parole sottolineate in rosso, come ‘Targaryen’: so benissimo come si scrive e non tollero che un programma mi dica che è scritto male”.

game-of-thrones-season-4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli