Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Google: l’SDK di Maps per iOS aggiornato per i 64 bit

Google: l’SDK di Maps per iOS aggiornato per i 64 bit

Google ha aggiornato l’SDK di Maps per iOS portandolo alla versione 1.6. Questa release del software development kit supporta i 64 bit permettendo agli sviluppatori di sfruttare appieno le potenzialità del processore Apple A7 integrato negli iPad e iPhone più recenti.

L’aggiornamento include anche funzionalità di marking migliorate e impostazioni per zoomare le mappe, cambiamenti ai tipi CGFloat, l’aggiunta dell’opacità al GMSTileLayer e al GMSMarker, così come la risoluzione a vari bug. Sia i file binari a 32 bit, sia quelli a 64 bit sono inclusi nel singolo framework Google Maps: quello desiderato dallo sviluppatore può successivamente essere selezionato in fase di compilazione delle applicazioni.

L’SDK di Maps di Google per iOS è un package con framework statico con inclusi bundle di risorse. Per gestire una mappa da una applicazione, è necessario prima aggiornare  il framework del progetto e configurare le impostazioni di building in Xcode. Istruzioni dettagliate su come procedere sono riportate nella documentazione del kit.

sdk di Maps google

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli