Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google+ si aggiorna e il pulsante +1 ora più efficace

Google+ si aggiorna e il pulsante +1 ora più efficace

Google ha annunciato un nuovo aggiornamento per il suo social network Google+, nello specifico il pulsante +1, introdotto già da qualche anno. Fino ad oggi gli effetti del pulsante erano parzialmente nascosti dallo stream del social network: per osservare i siti e le pagine che gli utenti avevano segnalato con un +1 era necessario andare nel’apposita tab del profilo, caratteristiche che rendeva il tasto +1 poco significativo nel processo di condivisione.

Ora Google ha finalmente deciso di sfruttare il tasto per includere le pagine apprezzate con un +1 all’interno dello stream di notizie del social network Google+: gli utenti ritroveranno siti e pagine apprezzate con un +1 dalle loro cerchie in maniera automatica nel loro stream, operazione che potrebbe rendere lo stream un po’ più  confuso ma che fa del pulsante +1 uno strumento più utile di quanto non lo fosse in passato, diventando ora un interessante mezzo di condivisione.

In parole semplici il +1 diventa oggi più simile al tasto “mi piace” di Facebook, che consente sì l’espressione di un apprezzamento ma allo stesso tempo include anche opzioni di condivisione. I post che hanno ricevuto +1 non saranno comunque automaticamente evidenziati su Google+, ma solo alcuni di essi saranno inseriti nello stream delle vostre cerchie, con criteri probabilmente di popolarità e di interesse. Le impostazioni di questa opzione saranno selezionabili direttamente nelle opzioni riguardanti la privacy.

Ricordiamo in merito la nostra nuova pagina attiva su Google+, che potete visitare a questo indirizzo e cui rimandiamo per dare il vostro eventuale +1 e seguirci anche sul social network di Google.

activity-post-e

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli