Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hackerato l’account Quora di Sundar Pichai, il CEO di Google

Hackerato l’account Quora di Sundar Pichai, il CEO di Google

[banner]…[/banner]

L’account Quora di Sundar Pichai, il CEO di Google, è stato hackerato. Pichai è solo l’ultima vittima di un gruppo di hacker che si fa chiamare “OurMine”. Il gruppo è riuscito a entrare nell’account dell’amministratore delegato di Google e ottenere accesso anche al suo account Twitter. In una dichiarazione a The Next Web il gruppo afferma che è loro intenzione testare la sicurezza delle persone, senza apportare modifica alle password delle vittime degli attacchi. Il gruppo è lo stesso che alcuni giorni addietro è riuscito a prendere controllo degli account Twitter e Pinterest di Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook. Per dimostrare di essere riusciti a prendere possesso dell’account i Sundar Pichai, il gruppo ha pubblicato un messaggio visto dai 508.000 follower del CEO. Il tweet è stato successivamente rimosso.

Non è chiaro in che modo il gruppo di hacker sia riuscito ad ottenere le credenziali di accesso. A loro dire sono stati sfruttati exploit che consentono di ricavare le password delle “celebrità”. L’idea del gruppo è farsi pubblicità, promuovendo loro stessi alla stregua di una società che si occupa di sicurezza informatica, offrendo supporto in modo che simili incidenti non accadano più. A The Next Web il gruppo di hacker ha dichiarato di avere sfruttato una vulnerabilità di Quora che era stata comunicata alla rete sociale, ma a loro dire alla loro segnalazione, non erano seguite risposte. Oltre a Sundar Pichai e Mark Zuckerberg, altra vittima illustre del gruppo è stata Daniel Ek, CEO e fondatore di Spotify.

Sundar Pichai, CEO di Google - Foto: Bloomberg
Sundar Pichai, CEO di Google – Foto: Bloomberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli