Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » L’app Halide mette una fotocamera premium in iPhone, creata da ex Apple e Twitter

L’app Halide mette una fotocamera premium in iPhone, creata da ex Apple e Twitter

Halide è una nuova app fotografica per iOS che fornisce un controllo avanzato sulle impostazioni della fotocamera e una interessante interfaccia basata sulle gesture. I creatori dell’app, l’ex designer Apple, Sebastiaan de With e l’ex Twitter Ben Sandofsky, mirano a realizzare una applicazione migliore della fotocamera base offerta da Apple, concentrandosi sugli utenti avanzati che desiderano qualcosa in più rispetto alle semplici funzionalità punta e scatta.


Fra le sue opzioni Halide offre strumenti “professionali”, come il focus peaking, un istogramma dettagliato, una griglia di livello adattativa e il supporto ai file RAW. Al lancio, l’applicazione si presenta come una normale app, rapida e intuitiva nell’utilizzo grazie alla modalità “smart automatic”, ma con un solo tocco può essere utilizzata in modalità manuale, dando all’utente controllo su ISO, velocità dell’otturatore, bilanciamento del bianco e messa a fuoco.

I due sviluppatori hanno profuso grandi sforzi nella progettazione dell’applicazione, realizzando anche un font personalizzato battezzato Halide Router per l’interfaccia utente, sviluppato da Jelmar Geertsma. L’obiettivo è quello di realizzare un’app che garantisca anche il piacere di utilizzare il software per fotocamera, piacere che secondo de With non è rintracciabile in nessuna altra app attuale.

L’applicazione utilizza sia feedback visivi che aptici, consentendo agli utenti di appoggiarsi a una serie di svariati riscontri tattili e puntuali, difficilmente rintracciabili nelle numerose applicazioni simili. Halide è disponibile su App Store al prezzo di 3,49 euro. Richiede iOS 10.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Halide

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli