Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iTunes al secondo posto fra gli streaming media player

iTunes al secondo posto fra gli streaming media player

iTunes, oltre a dominare il mercato della vendita di musica online, continua a crescere anche come streaming media player. Secondo quanto emerso dalle ricerche di WebSiteOptimization, il software della mela è stato l’unico a crescere come utilizzo fra i quattro media player più diffusi per i file multimediali in streaming: Windows Media Player, Real Player, QuickTime e iTunes appunto.

Il software di Microsoft detiene ancora circa il 50% della fetta delle trasmissioni online in streaming; ma è proprio iTunes a crescere di circa il 26% rispetto all’anno scorso, superando Real Player e guadagnando il secondo posto.
Il programma di Real cade al terzo posto perdendo il 17,5% rispetto al 2006, mentre QuickTime, ultimo, perde in un anno circa l’8,6%.

E’ significativo il fatto che due dei quattro software più utilizzati siano della Mela, sempre più presente con i suoi formati anche online.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli