Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » IFA 2015, la lampada a LED Sengled Element si controlla da remoto e in WiFi

IFA 2015, la lampada a LED Sengled Element si controlla da remoto e in WiFi

IMG_0570Sengled, produttore di innovative soluzioni di smart lighting, all’IFA di Berlino ha presentato soluzioni per la smart home. Sengled Element è una lampada LED controllabile in remoto mediante un’app ad hoc; sfrutta lo standard ZigBee rendendo possibile la programmazione delle luci e mette a disposizione funzioni per monitorare i consumi e accedere all smart home da qualsiasi parte del mondo. Lo standard ZigBee permette come detto il controllo da remoto e l’integrazione delle lampade nella rete WLAN domestica. Si connette la lampadina, si esegue il log con l’app e si ha a disposizione un completo sistema di controllo, sia se si è a casa, sia in remoto sfruttando il cloud.

Le lampade Sengled Element permettono di abbasare il livello di luminosità e impostare la temperatura colore più calda o più fredda, in base alle proprie esigenze/preferenze. Non manca la possibilità di impostare scenari di illuminazione con preset specifici per alba e tramonto e visualizzare statistiche varie sui consumi.

L’Element è disponibile anche in abbinamento a un gateway dedicato, una sorta di hub per la rete WLAN. Il gateway vanta anche un repeater WiFi che aiuta a rafforzare il segnale o la portata della rete, oltre a consentire il controllo delle luci da remoto. La lampade Sengled Element LED saranno disponibili da novembre a un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 40 euro; il gateway dovrebbe costare 100,00 euro.

Il modello Sengled Pulse Flex è un sistema audio multi-stanza che si presenta come una lampada LED creato in collaborazione con JBL. Questi dispositivi offrono grado di protezione IP54 e garantiscono dunque protezione contro la polvere e getti d’acqua. Possono essere installate in bagno o su una veranda. Collegate all’attacco E27 o B22, è facile creare un set fino a sei luci per stanza o zona che possono essere definite singolarmente o a gruppi e permette a più utenti di eseguire lo streaming audio da sorgenti differenti. Le Sengled Pulse Flex mettono a disposizione l’interfaccia WLAN consentendo la facile integrazione nel network domestico. Sono supportati standard quali DLNA e AirPlay, consentendo un’agevole interazione con media esistenti. Si possono, ad esempio, riprodurre librerie di brani presenti su dispositivi iOS e Android o media server, così come sfruttare i dispositivi per riprodurre brai da servizi quali Spotify, Deezer o Qubuz. Le Pulse Flex possono essere controllate applicando specifiche impostazioni dall’app dedicata (“Sengled Pulse”); quest’ultima permette di creare velocemente zone, con impostazioni visuali e sonori differenti. Il prezzo di listino della Sengled Pulse Flex è di 70£ (circa 90,00 euro al cambio odierno); Horn, un paralume dedicato, è venduto a £34.99 (47,00 euro al cambio odierno).

Altri prodotti già noti della stessa casa, mostrati in precedenza anche al Mobile World Congress di Barcellona, sono: Pulse (lampadina e altoparlante dimmerabile tramite app, con Bluetooth, disponibile nei colori rosso, bianco e argento e funzionalità per la regolazione di sei livelli audio), Pulse Solo (lampadina E27 con due altoparlanti JBL multicanale stereo a 3 watt, dimmerabili e funzionalità varie regolabili da smartphone ), Boost e Boost GU10 (lampadine con ripetitore WiFi).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli