Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Il marchio McIntosh diventa italiano

Il marchio McIntosh diventa italiano

Non lasciatevi ingannare dal nome: il gruppo Mcintosh non ha nulla a che fare con il “Mac” che ben conosciamo e di cui parliamo nel nostro sito. Si tratta infatti di uno storico e apprezzato marchio molto conosciuto nel settore dell’Hi-Fi. È da ieri la notizia che il gruppo in questione è diventato italiano, essendo stato acquistato da Fine Sounds S.p.A, società vicentina che detiene già i marchi Sonus Faber, Audio Research, Wadia Digital e Sumiko. Nati nel 1949, dall’idea di un consulente (Frank McIntosh) che lavorava per stazioni radio-TV, i McIntosh Laboratory sono noti per la creazione di prodotti audio di qualità, la particolare attenzione verso la clientela e la loro esperienza nel settore musicale e cinematografico. Tutti i prodotti dell’azienda (amplificatori, i preamplificatori, finali, cd, sintonizzatori) sono realizzati a mano a Binghamton (nello stato di New York) e hanno non solo un suono riconoscibile tra mille ma anche un design particolare (sembra che siano amatissimi in Giappone).

Nel 2003 il gruppo era stato acquisito da D&M (Denon / Marantz) e, stando a quanto riporta il Wall Street Journal, l’acquisizione è costata all’italiana Fine Sounds tra i 50 e i 100 milioni di dollari. I ricavi del gruppo Fine Sound superano i 70 milioni di dollari l’anno e l’azienda vanta 250 dipendenti in tutto il mondo.

Una curiosità: da questo indirizzo potete scaricare la versione gratuita del fascinoso Ap1 Audio Player per iPhone e iPad.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli