Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Intel Haswell per tablet, nuovi chip a basso consumo in arrivo

Intel Haswell per tablet, nuovi chip a basso consumo in arrivo

Intel cerca di spingere il più possibile verso l’adozione dei suoi chip e annuncia un nuovo chip Intel Haswell per tablet,  capace , secondo Intel, di garantire una maggiore durata della batteria rispetto agli attuali Ivy Bridge, pari al 50% di autonomia in più e il doppio delle performance grafiche.

I nuovi chip saranno dotati di Core Y da 4.5 watts, misurati secondo lo Scenario Design Power (SDP), un parametro che valuta l’energia usata dal chip per dissipare calore. L’utilizzo delle metrica SDP era stato criticato da alcuni addetti ai lavori e dai concorrenti di Intel, come AMD che gli hanno sempre preferito la tecnologia Thermal Design Power (TDP), ritenuta invece da Intel inadatta per dispositivi come smartphone e tablet.

I chip Intel Haswell dovrebbero essere disponibili sul mercato nelle prossime settimane ma al momento è difficile stabilire quando sarà possibile vedere in azione i primi dispositivi tablet o ibridi che sfrutteranno concretamente i nuovi Intel Haswell. Da quanto detto da Intel, nelle performance effettive i tablet dotati del nuovo chip Haswell dovrebbero offrire più di 9 ore di utilizzo effettivo come autonomia.

Per l’azienda americana sarà molto importante riuscire a guadagnare mercato nel settore dei tablet e dei PC convertibili: la crisi corrente del mercato dei PC potrebbe ridurre drasticamente anche le quote di mercato di Intel stessa, che patirebbe la transizione dai classici desktop e notebook alle tavolette, dove il principale attore al momento resta ARM. HP, Dell e Acer hanno già annunciato l’adozione del chip Intel Haswell, segnale sicuramente incoraggiante.

Intel haswell per tablet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli