Apple riconosce ufficialmente il problema di iOS 9.3 e crash dei link, che provoca il blocco delle app, incluse quelle di serie Apple, quando l’utente effettua un tap su un collegamento web contenuto in Mail, messaggi, calendario e altre app ancora. La multinazionale di Cupertino non precisa quando rilascerà l’aggiornamento con la risoluzione del problema di iOS 9.3 e crash dei link, specificando solamente che arriverà presto, quindi è lecito attendersi un rilascio già entro i prossimi giorni.

In secondo luogo anche la rimozione completa di ogni singola app interessata da questo inconveniente, rischia di non risolvere completamente il problema di iOS 9.3 e crash dei link a causa della persistenza dei dati all’interno di una cache di sistema di iOS 9. A questo scopo rilanciamo qui sotto in Italiano il tutorial pubblicato Ben Collier ma occorre tenere presente che le soluzioni fai-da-te non possono garantire la risoluzione completa del problema.
Per effettuare il fix dovete collegare iPhone o iPad al vostro computer e sincronizzarli con iTunes.
- Se è ancora installata, cancellate l’applicazione di Booking.com dal vostro dispositivo
- Attivate la Modalità Aereo
- Collegate il vostro dispositivo al computer e lanciate iTunes
- Spegnete e riaccendete il dispositivo
- Assicuratevi di avere scaricato l’applicazione di Booking.com sul vostro computer: scaricatela da questo link.
- Tenete la Modalità Aereo attivata!
- In iTunes, sincronizzate la applicazione di Booking.com sul vostro dispositivo
- Selezionate il vostro dispositivo iOS device in iTunes
- Andate sul tab delle Apps
- Cercate Booking.com e premete sul bottone Installa
- Premete Sincronizza
- Attendete che la sincronizzazione termini e poi aprite la applicazione Booking.com sul vostro dispositivo
- Forzate la chiusura della applicazione Booking.com con un doppio tap sul bottone home e spazzando la schermata relativa verso l’alto.
- Forzate la chiusura della applicazione Safari con un doppio tap sul bottone home e spazzando la schermata relativa verso l’alto.
- Spegnete la Modalità Aereo
- Lanciate Safari – I vostri link dovrebbero funzionare di nuovo! Dovreste aver risolto i vostri problemi anche con Mail e Messaggi.
Se la procedura non funziona al primo tentativo provatela più di una volta.












