Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod Touch: possibile causa da HTC per il nome?

iPod Touch: possibile causa da HTC per il nome?

L’iPod Touch è nato da un giorno è già  potrebbero giungere i primi problemi legali. La causa sarebbe proprio il nuovo appellativo del videolettore multitouch della Mela.
Dopo le difficoltà  create da Cisco per accaparrarsi i diritti sul nome dell’iPhone, ora Apple potrebbe dover affrontare un’altra causa, sempre per ragioni di nomenclatura.

“iPod Touch” ricorda infatti molto da vicino un altro prodotto, vale a dire il cellulare HTC Touch, che avevamo presentato proprio su queste pagine.
Il prodotto di High Tech Computer si dota di Windows Mobile 6 e si pone in diretta concorrenza con iPhone; potrebbero sorgere dei problemi per iPod Touch poiché, come dichiarato dal CEO e Presidente della società  taiwanese Peter Chou, HTC Touch è un trademark.

Chou si è comunque solo limitato a commentare la somiglianza lessicale con un battuta: “Se Apple ha usato il nome, significa che è un buon nome”. Tralasciando lo spirito, è interessante il parere di un legale di Taipei: solitamente le parole descrittive non possono essere messe sotto trademark.
Il fatto, però, che i due dispositivi condividano le stesse funzionalità  potrebbe diventare un problema: così come il nuovo iPod di Apple, anche il Touch di HTC consente lo storage e la riproduzione musicale.

Ad ora HTC non ha manifestato volontà  di fare causa ad Apple, ma non è detto che nei prossimi giorni non possano esserci novità  su questo fronte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli