Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Jony Ive torna al comando del Design Team di Apple

Jony Ive torna al comando del Design Team di Apple

Jony Ive è tornato a controllare direttamente il design team di Apple. Si evince da cambiamenti nella pagina web di Apple dedicata ai dirigenti. Jonathan Ive è sempre indicato come Chief Design Officer ma sono spariti i riferimenti a Richard Howarth e Alan Dye che in Apple si occupavano delle attività quotidiane mentre Ive supervisionava tutti i progetti di design di Apple.

La conferma di una sorta di ritorno di Ive arriva da Mark Gurman di Bloomberg, il quale riferisce del ripristino dell’assetto dirigenziale con il padre indiscusso del grande successo di stile di Apple in pieno controllo del team che si occupa di progettazione.

Di una sorta di ridimensionamento di Ive si era parlato lo scorso anno con voci insistenti che facevano capire che il progettista britannico non era più impegnato direttamente nel design dei prodotti; alcune voci riferivano di un coinvolgimento molto ridotto o addirittura del tutto azzerato e i suoi interessi tutti concentrati sull’architettura dell’Apple Campus 2. Con i lavori nel nuovo campus quasi al termine, è probabile che Ive sia di nuovo effettivamente maggiormente coinvolto nel design dei prodotti.

A maggio del 2015 Apple ha affidato ad Alan Dye la responsabilità di coordinare lo sviluppo delle interfacce utente; sempre lo stesso periodo è stato nominato Richard Howarth, come vice presidente Industrial Design in Apple, una mossa che all’epoca da qualcuno era stata vista come anomala.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli