Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Mercato app mobile vicino ai 30 miliardi di dollari entro fine anno

Mercato app mobile vicino ai 30 miliardi di dollari entro fine anno

Ormai il mercato economico delle app è una cosa seria, lo confermano anche le proiezioni di ABI Research secondo cui a fine anno il volume del fatturato delle applicazioni raggiungerà la cifra invidiabile di 30 miliardi di dollari, numero doppio rispetto allo scorso 2011. Il traguardo è raggiunto contando i download completi ma anche i numerosi acquisti in-app, abbonamenti e ricavi pubblicitari.

Secondo la società di ricerche il merito va in primo luogo ad iOS e all’ecosistema che Apple ha saputo costruire negli ultimi anni, che ha consentito al mercato di formarsi e crescere, diventando un punto di riferimento per numerosi prodotti e fonte di insperati guadagni per i più fortunati ed anche abili.

Ciò nondimeno ABI Research attribuisce un ruolo di prim’ordine anche a Google e al suo Android Market, ora Google Play, che negli ultimi 12 mesi è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, diventando protagonista e riuscendo a rappresentare una valida alternativa o supplemento per l’App Store. Si calcola che circa un terzo del fatturato venga oggi dal Google Play Store.

Il futuro potrebbe riservare anche altre sorprese con Windows Phone 8 o il nuovo Blackberry 10 pronti a dare il loro contributo ad un mercato interessante ma comunque già fortemente polarizzato fra i due protagonisti principali ed indiscussi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli