Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft svelerà a ottobre funzionalità IA per OneDrive

Microsoft svelerà a ottobre funzionalità IA per OneDrive

Microsoft vuole integrare funzionalità IA in OneDrive (il suo servizio di cloud storage e backup) e novità specifiche verranno annunciate il 3 ottobre nel corso di un evento online.

Nell’ambito dell’evento, intitolato “Microsoft OneDrive: The Future of File Management is Here“, verranno mostrate nuove funzionalità per il servizio di storage dei file e uno sguardo alla possibilità di sfruttare l’IA nelle ricerche, nella condivisione e nelle query.

L’evento è pensato per amministratori IT, partner e cultori di Microsoft 365, e vedrà la partecipazione di cinque dirigenti della Casa di Redmond: Jeff Teper, Presidente responsabile Collaboration Apps & Platform; Arwa Tyebkhan, Principal Group Product Manager; Gaia Carini, Principal Group Product Manager; Jason Moore, Vice Presidente Product Management e Sesha Mani, Partner Group Product Manager dell’azienda.

Teper, guida lo i team che si occupano di prodotto, design e progettazione di Microsoft 365, incluse le squadre di Teams, SharePoint, OneDrive e altri team ancora. Tyebkhan è il principale product manager responsabile di OneDrive per il Web; Carini è il group product manager responsabile di OneDrive Sync per Windows e macOS. Moore è il vice presidente responsabile product management per OneDrive, SharePoint, Microsoft Lists e Office 365. Mani, infine, è a capo di Microsoft 365 Cloud Security, AI e Management.

Microsoft svelerà a ottobre funzionalità IA per OneDrive

“Nei mesi recenti, abbiamo apportato diverse migliorie a OneDrive e altre sono in arrivo”, riferisce Microsoft nell’annuncio. “Non perdete l’occasione per apprendere cosa c’è di nuovo e scoprire in che modo OneDrive può aiutare voi e la vostra organizzazione a ottenere di più”.

Microsoft è da tempo impegnata a varo titolo nell’ambito AI generativa. Stiamo assistendo a una forte accelerazione nel campo dell’AI e sono numerose le aziende impegnate nel settore e pronte a offrire funzionalità specifiche nei prodotti più disparati. Microsoft ha integrato l’AI nelle ricerche di Bing, offre il Copilot AI in WIndows, Microsoft 365 e sta cominciando a offrire tecnologie specifiche in app per dispositivi mobili.

Il lancio di ChatGPT nel novembre 2022, ha suscitato interesse e dibattiti sulle relative implicazioni economiche, etiche e sociali senza precedenti, caratterizzandosi fin da subito come una delle più grandi – se non la più grande – discontinuità tecnologica degli ultimi decenni. Si prevede che l’IA Generativa avrà impatti rivoluzionari e trasversali su tutti i settori economici e su tutti gli aspetti della nostra società, cambiando il modo in cui interagiremo con la tecnologia, consumeremo e produrremo informazioni e contenuti.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli