Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » La modalità Ritratto di iPhone sarà migliorata con iOS 12

La modalità Ritratto di iPhone sarà migliorata con iOS 12

A partire da iOS 12, i ritratti scattati con iPhone saranno migliori. Lo rivela uno sviluppatore che, nel testare la propria app sulla beta del nuovo sistema operativo, ha scoperto una notevole differenza tra le fotografie scattate attraverso modalità Ritratto su iOS 11 e quelle su iOS 12.

In base a quanto si scopre dalle immagini pubblicate sul profilo Twitter dello sviluppatore, Apple parrebbe essere riuscita a migliorare una delle caratteristiche più criticate della modalità Ritratto, introdotta per la prima volta nel 2016 su iPhone 7 Plus. Gli scatti, sebbene infatti simulano in maniera già ottima l’effetto sfocato delle reflex, talvolta risultavano troppo morbide ai bordi.

La modalità Ritratto di iPhone sarà migliorata con iOS 12

Con iOS 12 invece iPhone dovrebbe essere in grado di definirli in maniera migliore, con uno sfocato artificiale che presumibilmente sarà ancora più vicino a quello offerto naturalmente da ottiche luminose. Nell’immagine scattata su iOS 11 il profilo del soggetto inquadrato risulta effettivamente sfocato mentre si distinguono perfettamente capelli e peli di barba nello stesso profilo scattato su iOS 12.

La buona notizia è in realtà doppia in quanto, trattandosi di un miglioramento software, dovrebbe essere reso disponibile su tutti gli iPhone con doppia fotocamera (quindi al momento iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus e iPhone X di prima generazione) e non soltanto ai nuovi modelli in arrivo il prossimo mese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli